Valdo
Press Area

Comunicati Stampa


Ottobre 2015
PROSECCO VALDO REGALA LA GUIDA DEDICATA AL TERRITORIO VENETO E LANCIA UN CONCORSO PER VINCERE UN INDIMENTICABILE CAPODANNO A VENEZIA
Valdo, leader di mercato del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG presenta la seconda guida della collana ‘A Taste of Italy’. Dopo il successo di “Milano e Dintorni” è la volta del carnet contenente indirizzi, ricette e approfondimenti dedicati al Veneto, terra d’origine di Valdo, alla scoperta delle perle del Nord Est.
Salva Documento
Ottobre 2015
VALDO INSIEME A SERGIO ROSSI PER LA VENDEMMIA DI VIA MONTENAPOLEONE 2015. I BRAND DEL LUSSO DELLA VIA NOTA NEL MONDO PER LA SUA ELEGANZA SI UNISCONO ALLE ECCELLENZE VINICOLE.
Valdo, il marchio leader nella produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, è partner del luxury brand italiano di calzature Sergio Rossi per l’edizione 2015 della Vendemmia di Via Montenapoleone. La manifestazione, ormai giunta alla sua sesta edizione, coinvolge tutto il Quadrilatero della moda milanese e crea una liaison tra le più prestigiose cantine vinicole d’Italia e del mondo e i brand più esclusivi del lusso.
Salva Documento
Settembre 2015
LA VENDEMMIA 2015 DI VALDO
Per Valdo, leader nel mercato del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, si preannuncia un’ottima vendemmia.
Salva Documento
Luglio 2015
PROSECCO VALDO REGALA LE GUIDE PER SCOPRIRE IL MEGLIO DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE E CULTURALI D’ITALIA. PRIMA TAPPA: MILANO E DINTORNI
Nell’anno di Expo2015, che ha portato Milano a essere la capitale mondiale con un tema così importante come quello dell’alimentazione, Valdo, leader di mercato del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, decide di regalare a tutti i suoi appassionati le guide ‘A Taste of Italy’, un vademecum lifestyle con suggerimenti sul turismo, l’enogastronomia e la cultura del Bel Paese.
Salva Documento
Giugno 2015
L’HOTEL FLORA INAUGURA LA MOSTRA “LA CASA DEI FIORI” DEL PASTELLISTA RADU LEON CON VALDO ROSÈ FLORAL
Valdo Rosè Floral sbarca in laguna per un’occasione speciale: la mostra ‘La Casa dei Fiori’ dedicata all’artista Radu Leon, allestita nell’incanto del giardino dell’Hotel Flora, albergo di charme del quartiere San Marco, nel cuore di Venezia.
Salva Documento
Giugno 2015
VALDO APERITIVO UFFICIALE ALLA FESTA DEL NODO D’AMORE PER RICORDARE CON I SAPORI DEL TERRITORIO UN’ANTICA LEGGENDA NELL’ATMOSFERA DI VALEGGIO SUL MINCIO.
Valdo per il decimo anno consecutivo conferma la sua partecipazione alla Festa del Nodo D’Amore che si terrà il 16 Giugno a Valeggio sul Mincio, lo straordinario appuntamento, ormai giunto alla sua 22° edizione, in grado di trasformare il Ponte Visconteo di Borghetto di Valeggio in uno dei migliori ristoranti del mondo.
Salva Documento
Giugno 2015
VALDO DISTRIBUTORE ESCLUSIVO DI BIRRA NERVESA
Nuova acquisizione per Valdo. L’azienda di Valdobbiadene, da maggio 2015, inserisce nella sua distribuzione la Birra Nervesa non filtrata con cui condivide la zona d’origine - il Trevigiano - e i valori di una qualità superiore.
Salva Documento
Aprile 2015
LA NUOVA FLORAL EDITION BOTTLE DEL VALDO MARCA ORO ROSE', LO SPUMANTE BRUT PER TUTTI I LIFE LOVERS.
Valdo, leader nel mercato del Valdobbiadene Prosecco Superiore, apprezzato nel mondo per le sue bollicine, è, anche quest’anno, protagonista della lounge del Superstudio, luogo di incontri, di business e, negli orari canonici, anche di degustazioni con le bollicine italiane più amate nel mondo.
Salva Documento
Marzo 2015
CHIUSO IL 2014 CON 51MILIONI DI FATTURATO, +14% SUL 2013 E CON UNA CRESCITA DEL 39% SUI MERCATI INTERNAZIONALI. IN ITALIA L’AZIENDA DI VALDOBBIADENE CHIUDE L’ANNO CON UN +9%. BOOM IN INGHILTERRA, +121%
il Presidente Pierluigi Bolla: «Il Prosecco rappresenta il trionfo dell’Italian lifestyle nel mondo. E’ il simbolo di questa nuova attitudine del gusto, destinata a chi ama godere il meglio della vita»
Salva Documento
Febbraio 2015
PROSECCO VALDO PARTNER DELL’EDIZIONE 2015 DEL CARNEVALE DI VENEZIA
Valdo con le briose bollicine del suo Prosecco, eccellenza vinicola veneta che vive oggi un momento di grande successo e apprezzamento a livello internazionale, ha l’orgoglio di essere partner di questa particolare edizione del Carnevale di Venezia.
Salva Documento
Gennaio 2015
UN TOCCO DI FEMMINILITA’ SI AGGIUNGE AL PROSECCO VALDO, NELLA BOTTIGLIA DI INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SHOWROOM PARAH.
Parah ha scelto Valdo, il marchio leader nella produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, per brindare all’inaugurazione della nuova showroom di Milano, in Via Tortona 14.
Salva Documento
Ottobre 2014
LA GUIDA DEL GAMBERO ROSSO PREMIA IL PRESTIGIO DI VALDO, OTTIMI RICONOSCIMENTI PER 5 ETICHETTE DELL’AZIENDA DI VALDOBBIADENE.
Prosecco Valdo, leader a livello nazionale e globale del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, anche quest’anno è pluripremiato dalla Guida Vini 2015, quasi un en plein per la sua linea Prestigio.
Salva Documento
Ottobre 2014
VALDO PROTAGONISTA DELLA VENDEMMIA DI VIA MONTENAPOLEONE 2014.
Fratelli Rossetti ha scelto Valdo, il marchio leader nella produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOGC, come partner per l’edizione 2014 della Vendemmia di Montenapoleone, l’attesissimo evento milanese che abbina prestigiose etichette del mondo vinicolo ai marchi del lusso.
Salva Documento
Giugno 2014
AL GARDEN PARTY DI STELLA MCCARTNEY CON PROSECCO VALDO.
Prosecco Valdo è stato partner dell’evento più esclusivo della milan fashion week di giugno, il garden party di Stella McCartney, organizzato nella meravigliosa location dell'Orto Botanico di Brera.
Salva Documento
Giugno 2014
VALDO ALLA FESTA DEL NODO D’AMORE, STRAORDINARIO APPUNTAMENTO IN CUI AMORE, BOLLICINE E CUCINA SI FONDONO IN UNA SERATA MAGICA.
Anche quest’anno Prosecco Valdo ha riconfermato la sua presenza alla Festa del Nodo D’Amore, lo straordinario appuntamento che, per una notte all’anno, è in grado di trasformare il Ponte Visconteo di Borghetto di Valeggio in uno dei migliori ristoranti del mondo.
Salva Documento
Maggio 2014
VALDO PARTECIPA A VINO IN VILLA 2014, IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE.
Valdo, leader in Italia nella produzione di Prosecco e Charmat secco, in continua espansione sia in Italia sia all'estero, anche quest'anno ha partecipato all' edizione di Vino in Villa che si è tenuta il 17 e 18 maggio presso lo splendido castello trevigiano di S. Salvatore di Susegana.
Salva Documento
Maggio 2014
VALDO RINNOVA LA SUA PRESENZA AL PORTO CERVO WINE FESTIVAL
Valdo con i suoi prodotti della linea Prestigio, Cuvée del Fondatore, Cuvée di Boj, Cuvée 1926, Cuvée Viviana e il neo acquisito champagne Nicolas Feuillatte, ha rinnovato la sua presenza al Porto Cervo Wine Festival, esclusiva manifestazione vitivinicola della Costa Smeralda.
Salva Documento
Aprile 2014
VINITALY 2014
L’Azienda di Valdobbiadene si presenta al Vinitaly con straordinari risultati di bilancio, una special limited edition, l'accordo con lo champagne Nicolas Feuillatte , e festeggia con il cioccolato al prosecco Valdo.
Salva Documento
Aprile 2014
CUVEE DI BOJ SPECIAL EDITION E SUPERDESIGN LOUNGE WITH PROSECCO VALDO ALLA MILAN DESIGN WEEK 2014.
Valdo, leader nel mercato del Prosecco Superiore di Valdobbiadene, apprezzato nel mondo per le sue bollicine, è protagonista al Superstudio, di una serie di iniziative dedicate ai design lovers e a tutti coloro che amano le eccellenze italiane del gusto.
Salva Documento
Febbraio 2014
VALDO DISTRIBUTORE ESCLUSIVO DELLO CHAMPAGNE NICOLAS FEUILLATTE, UN'ALLEANZA FONDATA SULLE AFFINITA'.
Nicolas Feuillatte rappresenta il marchio di champagne più venduto in Francia con un totale di circa 5,3 milioni di bottiglie (2012) così come Valdo è il n° 1 nel mercato del prosecco di qualità con oltre 5 milioni di bottiglie vendute in Italia: il preferito dagli Italiani”.
Salva Documento
Febbraio 2014
VALDO, UN 2013 DI GRAN SUCCESSO IN ITALIA E NEL MONDO
L’azienda di Valdobbiadene che produce l’8% del Prosecco Docg, ha chiuso il 2013 con 45 milioni di euro di fatturato, +15%. Volumi di vendita in crescita sia all’estero, +23%, sia in Italia, +17%. Il Presidente Pierluigi Bolla: «Il Prosecco ha dettato uno stile di vita, e bere o pasteggiare con le nostre bollicine è condividere il cambiamento dei costumi della società».
Salva Documento
Dicembre 2013
VALDO CELEBRA IL NATALE CON STELLA MCCARTNEY ALLA SERATA DI CHRISTMAS LIGHT A MILANO.
Valdo, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, è stato tra gli ospiti più graditi della serata, infatti, il marchio Stella McCartney, espressione di un lusso understated, ama i prodotti autentici, tipicamente italiani, semplicemente unici.
Salva Documento
Dicembre 2013
UNA HIDDEN SESSION DAL SAPORE TUTTO ITALIANO, LA SERATA CON OZARK HENRY A CASA DI LINUS.
Un incontro magico quello tra Ozark Henry e la food blogger ‘A gipsy in the kitchen’ per preparare un dolce di Natale molto speciale, sorseggiando Prosecco Valdo. La musica si è fusa con il buon cibo e l’atmosfera è diventata unica.
Salva Documento
Novembre 2013
BOLLICINE ITALIANE ALL'INSEGNA DELLA SOLIDARIETA'.
Valdo quest’anno ha voluto essere supporter di uno tra i più importanti eventi per la raccolta di fondi a favore dell’Aids e ha debuttato sul tappeto rosso di uno dei più prestigiosi eventi di charity in Germania: il gran galà “Kunstler gegen Aids- Die Gala 2013”.
Salva Documento
Novembre 2013
VALDO CUVEE DEL FONDATORE PROTAGONISTA DELLA CENA A BASE DI SPECIALITA’ RUSSE.
Il gusto pieno e vellutato della Cuvèe del Fondatore, Il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato, ha perfettamente accompagnato l’aperitivo e la cena a base dei famosi blinis con caviale e con Smetana e tanti piatti meno conosciuti ma di grande prelibatezza come i Pelmeni, le delicate zuppe Borsh, gli Holodez, gli arrosti di carne e tante proposte di pesce affumicato.
Salva Documento
Novembre 2013
IL PROSECCO VALDO PLURIPREMIATO DALLA GUIDA DEL GAMBERO ROSSO.
Sei etichette VALDO hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento della più autorevole guida del settore dell’enologia italiana.
Salva Documento
Ottobre 2013
A EXTRAORDINARIAMANTE HOST I GRANDI CHEF SCELGONO VALDO, IL VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG.
Chicco Cerea, chef tristellato e patron del ristorante Da Vittorio, presenta il risotto con ragù croccante di scampi e foie gras abbinato a Cuvèe del Fondatore, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato.
Salva Documento
Giugno 2013
AL VINEXPO DI BORDEAUX, VALDO NUMERO 10 PREMIATO CON LA “CITADELLES D’OR”
Il gusto italiano della Scuola Valdo incanta la Francia e la giuria del concorso “Citadelles Du Vin” e si aggiudica il prestigioso riconoscimento nella categoria “Vin Mousseux De Qualité”, che incorona i migliori vini spumanti internazionali.
Salva Documento
Giugno 2013
VALDO SPUMANTI, 1000 BOTTIGLIE PER "NODO D'AMORE" DI VALEGGIO
L’azienda di Valdobbiadene, leader in Italia nella produzione di Prosecco e Charmat Secco, anche quest’anno si conferma partner della Festa del Nodo d’Amore, lo straordinario appuntamento che richiama nella cittadina veneta di Valeggio sul Mincio (VR) migliaia di turisti, tutti uniti per rievocare una romantica leggenda trecentesca e banchettare con le delizie enogastronomiche del territorio.
Salva Documento
Maggio 2013
AL PORTO CERVO WINE FESTIVAL IL “PRESTIGIO” È FIRMATO VALDO SPUMANTI
Valdo Spumanti, azienda leader in Italia nella produzione di Prosecco, che ha chiuso il 2012 con un fatturato pari a 40,4 milioni di euro (+6% sul 2011) e 10,3 milioni di bottiglie vendute nel mondo, proporrà ai visitatori una selezione di prodotti della Linea Prestigio, dedicata alla ristorazione high level, e il nuovo Valdo Millesimato Prosecco Treviso DOC, presentato in anteprima all’ultima edizione di Vinitaly, dedicato a wine bar e locali di tendenza.
Salva Documento
Aprile 2013
VALDO MILLESIMATO PROSECCO TREVISO DOC
In occasione del Vinitaly, Valdo Spumanti presenta il nuovo Valdo Millesimato Prosecco Treviso DOC, un prodotto di grande carattere e personalità, in un packaging elegante e di prestigio, perfetto per wine bar e locali di tendenza.
Salva Documento
Aprile 2013
VALDO ORIGINE VESTE “L’ETICHETTA D’ARGENTO” DELL'INTERNATIONAL PACKAGING COMPETITION
L’ultimo nato in Casa Valdo, studiato appositamente per il mondo del wine bar e dell’aperitivo, è stato premiato per lo stile e l’originalità della bottiglia dal fascino “modernamente retrò” da una giuria di giornalisti e designer di livello internazionale.
Salva Documento
Aprile 2013
VALDO EXTRA DRY: IL CUORE GIOVANE DEL PROSECCO
Il nuovo prodotto destinato al canale horeca sorprende per stile e personalità prorompenti, mantenendo però intatta la qualità che dal 1926 caratterizza gli Spumanti Valdo.
Salva Documento
Aprile 2013
“LA VIE EN ROSÉ” DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE
Nasce il Rosé Brut Marca Oro, una novità di prodotto dal carattere giovane ed elegante, destinata al canale strategico della GDO.
Salva Documento
Aprile 2013
VINITALY, VALDO PRIMATO IN GDO E LANCIO MARCA ORO ROSÉ. NOVITÀ ANCHE NELL’HO.RE.CA CON VALDO EXTRA DRY E VALDO MILLESIMATO PROSECCO TREVISO DOC.
Forte di un'altra annata positiva, che l’ha vista chiudere l’esercizio 2012 a 40,4 milioni di euro (+6% sul 2011) con 10,3 milioni di bottiglie vendute nel mondo (+12% sul 2011), e del conferimento della Silver Medal all’International Packaging Competition grazie a Valdo Origine, l’azienda di Valdobbiadene si presenta alla 47° edizione del Salone del Vino e dei Distillati di Verona proponendo inedite degustazioni di prodotto in abbinamento a delicate mousse create dal Maestro Pasticciere Marco Scamperle.
Salva Documento
Marzo 2013
PROSECCO, VALDO FATTURATO A +6%
L’azienda di Valdobbiadene, leader in Italia nella produzione di Prosecco e Charmat Secco, ha chiuso l’esercizio 2012 con un fatturato pari a 40,4 milioni di euro, in crescita del 6% rispetto ai 38,1 milioni di euro del 2011, e 10,3 milioni di bottiglie vendute nel mondo. Molto positiva la performance all’estero che segna un +12% a valore.
Salva Documento
Dicembre 2012
VALDO, OPERAZIONE BOLLICINE ON AIR SU RMC
Al via dal 10 dicembre la frizzante campagna radio firmata dall’azienda di Valdobbiadene leader nella produzione di Prosecco. In programma su Radio Monte Carlo due settimane di flight per un totale di 84 passaggi radiofonici da 30” e 20 appuntamenti speciali con interventi in diretta dei dj all’interno delle trasmissioni “Teo in Tempo Reale” e “Anteprima News”.
Salva Documento
Novembre 2012
VALDO SPUMANTI, NUOVA PARTNERSHIP CON HAWAIIAN AIRLINES
Valdo Spumanti, azienda leader in Italia nella produzione di Prosecco e Charmat Secco, con un fatturato 2011 di 38,1 milioni di euro (+7% sull’anno precedente) e 9,1 milioni di bottiglie vendute di cui circa 4,3 milioni di export, aggiunge un altro importante tassello alla sua strategia di presidio dei mercati internazionali, implementata anche attraverso partnership e accordi di assoluto prestigio.
Salva Documento
Settembre 2012
VALDO SPUMANTI SOSTIENE “UNA GONDOLA PER L’EUROPA”, LA NUOVA IMPRESA DI VITTORIO ORIO
L'azienda di Valdobbiadene è tra gli sponsor del raid del “gondoliere dei due mondi”, che dal 13 al 18 settembre prossimi solcherà le acque del Danubio coprendo con la sua gondola a remi – primo al mondo – i 300 km tra Vienna a Budapest. Promossa dall'Associazione Nazionale Marinai d'Italia e supportata dai consolati e dagli Istituti Italiani di Cultura di Austria, Slovacchia e Ungheria, la traversata sarà raccontata ogni giorno sul Gazzettino e su alcuni siti web.
Salva Documento
Giugno 2012
VALDO SPUMANTI CUVÉE 1926, TRIBUTO ALLE ORIGINI
Dalla “Scuola Valdo” nasce Cuvée 1926, Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry, in omaggio all’anno di fondazione dell’azienda. Il nuovo spumante dal bouquet fine e fruttato, ottenuto dalla raccolta manuale di una rigorosa selezione di uve Glera, va a completare la “Linea Prestigio”: portfolio di spumanti unici per caratteristiche fisiche e di gusto creati per rispondere alle esigenze del canale ho.re.ca di alto livello.
Salva Documento
Maggio 2012
VALDO, BOLLICINE IN HTML 5 DAGLI SMARTPHONE AI TABLET
Valdo Spumanti, leader in Italia nella produzione di Prosecco e Charmat Secco, si rifà il look online e diventa multipiattaforma: il sito http://www.valdo.com, rinnovato e sviluppato con moderne tecnologie, è finalmente visibile non solo su computer (desk, portatili o netbook), ma anche sui più comuni tablet e smartphone.
Salva Documento
Marzo 2012
VALDO SPUMANTI A 38,1 MILIONI DI EURO
L’azienda di Valdobbiadene ha chiuso il 2011 con un fatturato pari a 38,1 milioni di euro - +7% sull’anno precedente – crescendo sia in Italia (+6%), sia sul fronte export (+10,65%).
Salva Documento
Marzo 2012
VALDO PRESENTA ORO PURO CARTIZZE, IL NUOVO GUSTO DELL'ORO PURO
È Oro Puro Cartizze la sorpresa che Valdo Spumanti riserva al palcoscenico del Vinitaly 2012. Spumante Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG, serba tutti i sentori e gli aromi delle uve provenienti dalle colline della zona di Cartizze, caratterizzata da un'esposizione e un terreno davvero unici.
Salva Documento
Marzo 2012
DUE LATI DELLA STESSA MEDAGLIA
Vinitaly è occasione di mettere a confronto due importanti prodotti creati da Valdo per il canale dei wine bar. Come? Con un’intervista doppia che permette di raccontare le peculiarità di questi spumanti italiani d’autore.
Salva Documento
Febbraio 2012
VALDO ORIGINE ROSÉ: UN 8 MARZO DEDICATO ALLE DONNE D’ALTRI TEMPI
Femminile, di tendenza, vintage.. è il “rosa antico” che per la Festa della Donna si traduce in un inedito prodotto firmato Valdo Spumanti: si tratta di Valdo Origine Rosé, uno spumante giovane, elegante e dalla spiccata personalità.
Salva Documento
Settembre 2011
VALDO “FIRMA” LE BOLLICINE DI TASTE OF MILANO 2011
Il fascino e il brio di alcune tra le massime espressioni del Prosecco di Valdo Spumanti sono state protagoniste della manifestazione che, dal 15 al 18 settembre scorsi, ha visto all'opera 20 chef del capoluogo lombardo nell'affascinante cornice dell'Ippodromo di San Siro.
Salva Documento
Giugno 2011
LE BOLLICINE VALDO IN CROCIERA NEI MARI DI TUTTO IL MONDO: SIGLATO UN ACCORDO CON ROYAL CARIBBEAN CRUISE LINES
Dopo essere entrato nella carta del Food Hall, uno dei ristoranti del mitico Hotel Plaza di New York, il Prosecco Brut di Valdo Spumanti "conquista" un altro prestigioso palcoscenico internazionale: la flotta della più grande compagnia crocieristica del mondo. Per l'azienda di Valdobbiadene si tratta di un accordo molto importante dal punto di vista non solo del business export, ma anche della notorietà e del prestigio internazionale.
Salva Documento
Giugno 2011
L’ ”ORIGINE” DELL’APERITIVO SI CHIAMA VALDO
Personalità ed eleganza, vivacità e tendenza. Un mix di cultura e gusto, risultato di 85 anni di esperienza e passione dell’azienda Valdo Spumanti che oggi trova una nuova espressione trendy attraverso un fresco Spumante di alta qualità. Nasce così Valdo Origine, Spumante Brut destinato al mondo dell’aperitivo, “modernamente retrò” e dal carattere frizzante.
Salva Documento
Giugno 2011
VALDO ORIGINE: IL FASCINO "VINTAGE" AL RITO DELL'APERITIVO
Valdo Spumanti, azienda di Valdobbiadene leader in Italia nella produzione di Prosecco e Charmat Secco, entra nel canale Super Horeca e nel mondo dell'aperitivo con Valdo Origine, uno Spumante brut dalle caratteristiche uniche e di notevole appeal anche visivo, proponendosi come protagonista "modernamente retrò" di un momento conviviale sempre alla moda, attraverso un progetto di vintage marketing che restituisce al brand il fascino di un'immagine senza tempo.
Salva Documento
Giugno 2011
TAORMINA FILM FEST SCEGLIE LE BOLLICINE DI VALDO SPUMANTI
Valdo Spumanti è fornitore ufficiale beverage della 57^ edizione del “TaorminaFilmfest2011”, la più importante rassegna cinematografica estiva in Italia in programma dall’11 al 18 giugno. Per otto sere e due “after show”, sulla terrazza del Grand Hotel Timeo, giornalisti, attori, registi e opinion leader del mondo del cinema potranno brindare e degustare due grandi spumanti dell’azienda di Valdobbiadene, tra tendenza, con il Rosè Brut, e tradizione, con la Cuvée di Boj.
Salva Documento
Aprile 2011
VALDO SPUMANTI LANCIA ORO PURO STRATEGIE DA CATEGORY LEADER NEL CANALE MODERNO
Oro Puro è il nuovissimo Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. con il quale Valdo punta a presidiare il segmento top di gamma di un comparto nel quale l’azienda è leader con una quota del 16,4% a valore. Nato da un’accurata selezione di uve Glera, Oro Puro segna uno step importante nella strategia da category leader di Valdo, che arricchisce il proprio range e crea valore in un comparto già molto performante. Oro Puro sarà proposto con una precisa strategia di inserimento a partire da fine primavera 2011.
Salva Documento
Aprile 2011
VALDO SPUMANTI DA NEW YORK A VINITALY
Archiviato un 2010 in forte sviluppo – con 8,8 milioni di bottiglie vendute, un fatturato pari a 35,6 milioni di euro (+9,3% sul 2009) e una forte presenza internazionale, premiata tra l’altro dal recente inserimento del Prosecco Brut nella carta dei vini del Food Hall, uno dei sette ristoranti dell’Hotel Plaza di New York – Valdo Spumanti, ambasciatore delle bollicine “made in Italy” nel mondo, è ancora una volta tra i protagonisti del Vinitaly di Verona.
Salva Documento
Aprile 2011
ED È ANCORA UNA VOLTA SPECIAL EDITION VINITALY PER PERLAGE VALDO SPUMANTI
Valdo Spumanti dedica la copertina del nuovo numero di Perlage a Vinitaly, con un close up dello spazio espositivo messo in risalto da un effetto specchio sul fondo.
Salva Documento
Aprile 2011
A VINITALY VALDO SPUMANTI PROTAGONISTA CON LA LINEA PRESTIGIO
Sono due must della Linea Prestigio, la gamma di alta qualità che Valdo Spumanti dedica al circuito dell’alta ristorazione qualificata. Sono Valdo Numero 10, il Primo Prosecco 100% ottenuto con Metodo Classico, e Cuvée del Fondatore, uno degli Spumanti italiani più pregiati di sempre.
Salva Documento
Febbraio 2011
VALDO SPUMANTI: DA VALDOBBIADENE A NEW YORK
Il Prosecco Brut, creato appositamente da Valdo Spumanti per i mercati esteri, è stato inserito nella carta dei vini del Food Hall, uno dei sette ristoranti del prestigioso Hotel Plaza di New York: un grande riconoscimento che chiude in bellezza un 2010 all'insegna della crescita, con 8,8 milioni di bottiglie vendute e 35,6 milioni di euro di fatturato (+9,3% sul 2009).
Salva Documento
Febbraio 2011
TERRITORIO E TENDENZE NEL NUOVO NUMERO PERLAGE DI VALDO SPUMANTI
Valdo Spumanti inaugura il 2011 con un nuovo numero del magazine lifestyle Perlage, che dedica la propria copertina ad un’affascinante ritratto dei vigneti di Valdobbiadene innevati. Territorio in primo piano anche con lo speciale di apertura che invita il lettore a tuffarsi in un viaggio eno-gastronomico lungo la Strada del Prosecco. E sulle nuove tendenze protagonisti delle interviste Giorgio Fadda, Presidente AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) , e Francesca Topi, Direttore Responsabile di Alice TV.
Salva Documento
Dicembre 2010
VALDO SPUMANTI ALLA SERATA DI BENEFICENZA PER LA LOTTA CONTRO LA SLA CON LA CUVÉE DEL FONDATORE
È nella cornice dello Spazio Antologico di Milano che martedì 30 novembre si è svolta la serata di beneficenza in favore della Fondazione Stefano Borgonovo, l’Onlus creata dall’ex calciatore di Milan e Fiorentina per combattere la Sla (sclerosi laterale amiotrofica) .
Salva Documento
Ottobre 2010
CONFEZIONI REGALO VALDO SPUMANTI: A NATALE IL PRESTIGIO BRINDA CON LA DOCG
Cuvée del Fondatore, Cuvée di Boj e Valdo numero 10 sono i protagonisti delle eleganti confezioni regalo Valdo Spumanti dedicate all’alta gamma del Canale Horeca. Duetti, Magnum e Jeroboam per soddisfare ogni esigenza di consumo nel fuori casa.
Salva Documento
Ottobre 2010
DUETTI, MAGNUM, JEROBOAM, SPARKLING KIT VALDO SPUMANTI PER UN NATALE DOCG, A CIASCUNO IL SUO FORMATO
Nuove confezioni regalo per lo Spumante Valdobbiadene Prosecco Superiore Marca Oro, la yellow label più famosa d’Italia che da quest’anno si è fregiata della denominazione di origine controllata e garantita. In confezione singola, doppia o in coppia con il Cartizze rappresenta la scelta ideale per brindare insieme alle festività natalizie.
Salva Documento
Settembre 2010
A TASTE OF MILANO IL PROSECCO È SOLO VALDO SPUMANTI
Valdo Spumanti, azienda leader in Italia nella produzione di Prosecco, nel corso della manifestazione sarà ospite dello stand dell’enoteca milanese Gaboardi e Pogliani con due prodotti di punta della Linea Prestigio: Valdo numero 10, il primo Prosecco 100% Metodo Classico, e Cuvée Viviana, la Cru del Valdobbiadene Docg
Salva Documento
Luglio 2010
AL VIA IL TOUR 1000 BOLLE VALDO SI PUNTA ALLA ROULETTE PER VINCERE IL PRESTIGIO
Parte il 1000 Bolle Valdo, l'evento itinerante più "cool" dell'estate targato Valdo Spumanti, azienda di Valdobbiadene numero uno in Italia per la produzione di Prosecco e Spumante. 20 date per portare il binomio "glamour-perlage" nelle top location delle principali località turistiche di Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Nel road show la possibilità di sfidare la fortuna con il gioco della roulette per vincere l'esclusività della Linea Prestigio.
Salva Documento
Luglio 2010
VALDO SPUMANTI E PHI BEACH INSIEME PER PHI COCKTAIL NELL’ESTATE 2010 IL GLAMOUR È DA BERE
Il Phi Beach in Costa Smeralda sceglie Valdo Spumanti per siglare una partnership di fornitura esclusiva di Spumante Prosecco per la stagione estiva 2010. Una collaborazione celebrata con la creazione del Phi Cocktail, una miscela esclusiva per un’estate veramente frizzante.
Salva Documento
Maggio 2010
VALDO SPUMANTI FATTURATO IN CRESCITA
L’azienda di Valdobbiadene raggiunge nel 2009 quota 8,2 milioni di bottiglie per un fatturato pari a 32,5 milioni.
Salva Documento
Aprile 2010
GRANDE SUCCESSO A VINITALY PER VALDO N'ICE
Nella prestigiosa cornice della kermesse veronese l’azienda di Valdobbiadene ha presentato una piccola rivoluzione nel mondo del Prosecco per il canale Ho.Re.Ca. frutto della partnership con PreGel. Valdo N’Ice® conferma il dinamismo di Valdo Spumanti, alla ricerca di nuovi mercati e nuove occasioni di consumo per un prodotto di alta qualità e versatilità come il suo Prosecco.
Salva Documento
Aprile 2010
VALDO SPUMANTI. NICE TO MEET YOU
Valdo Spumanti. Nice to meet you
Salva Documento
Aprile 2010
VALDO SPUMANTI SOSTIENE IL SID DI PADOVA CON IL WORKSHOP CREATIVO “PROSECCO CUBE³ DESIGN”
Valdo Spumanti, azienda leader nella produzione di Prosecco in Italia, presenta “Prosecco Cube³ Design”, un workshop creativo realizzato in collaborazione con il SID – Scuola Italiana di Design – di Padova, che ha il doppio obiettivo di ideare un esclusivo modello di oggetto contenitore capace di configurarsi in ogni situazione di rito e luogo di consumo di Gelato, Sorbetto, Prosecco Valdo Spumanti e definire l’idea progettuale di un secchiello “Limited Edition” unico e distintivo.
Salva Documento
Aprile 2010
PROSECCO SUPERIORE VALDO SPUMANTI LA QUALITÀ NON È SOLO UNA “QUESTIONE DI ETICHETTA”
Valdo Spumanti – azienda leader nella produzione di Prosecco in Italia – presenta in anteprima a Vinitaly il nuovo look delle proprie etichette, in risposta al nuovo Disciplinare di produzione recentemente entrato in vigore che ha l’obiettivo di valorizzare e tutelare il Prosecco come prodotto simbolo del Made in Italy nel mondo.
Salva Documento
Aprile 2010
VALDO SPUMANTI: FATTURATO IN CRESCITA DELL’8%
L’azienda di Valdobbiadene raggiunge nel 2009 quota 8,2 milioni di bottiglie, per un fatturato pari a 32,5 milioni. Export: +22% a valore sul 2008 e joint venture commerciale con il Gruppo Château Lafite Rotchshild per la distribuzione dei prodotti Valdo Spumanti in USA. Germania e Inghilterra i mercati esteri più performanti.
Salva Documento
Aprile 2010
A VINITALY IL PROSECCO DA MANGIARE: VALDO N’ICE®, IL GELATO E IL SORBETTO AL PROSECCO VALDO SPUMANTI
Nella prestigiosa cornice della kermesse veronese, l’azienda di Valdobbiadene presenta una piccola rivoluzione nel mondo del Prosecco, frutto della partnership con PreGel. Valdo N’Ice® conferma il dinamismo di Valdo Spumanti, alla ricerca di nuovi mercati e nuove occasioni di consumo per un prodotto di alta qualità e versatilità come il suo Prosecco.
Salva Documento
Marzo 2010
A VINITALY IL PROSECCO DA MANGIARE: VALDO N’ICE®, IL GELATO E IL SORBETTO AL PROSECCO VALDO SPUMANTI
La grande novità sarà protagonista anche del Fuori Vinitaly
Salva Documento
Marzo 2010
VALDO SPUMANTI SI PIAZZA IN BUCA AL MID-AMATEUR GOLF TROPHY 2010
Marca Oro e Cuvée di Boj Spumanti ufficiali del prestigioso percorso dedicato ai più forti dilettanti italiani over 30
Salva Documento
Marzo 2010
UNA CAMPAGNA TUTTA DA GUSTARE PROTAGONISTA DELLA COPERTINA DEL NUOVO NUMERO DI PERLAGE
Valdo Spumanti apre il 2010 con un nuovo numero del magazine lifesyle Perlage
Salva Documento
Gennaio 2010
TEATRO DELL'OPERA DI ROMA BRINDA CON VALDO SPUMANTI ALLA PRIMA DEL FALSTAFF
Dalle cantine di Valdobbiadene alla bouvette del teatro.
Salva Documento
Dicembre 2009
IL NATALE HA L'ORO IN BOCCA
Marca Oro Valdo Spumanti, ideale per impreziosire le serate più importanti dell'anno
Salva Documento
Ottobre 2009
VALDO CUVEE DEL FONDATORE MIGLIOR SPUMANTE PROSECCO AL SENSEOFWINE 2009
Il premio verrà assegnato nell’ambito della quinta edizione della manifestazione itinerante SENSOFWINE con tappa a Roma dal 20 al 22 novembre
Salva Documento
Settembre 2009
VALDO SPUMANTI LEADER NEL SEGMENTO DELLO CHARMAT SECCO
L’azienda di Valdobbiadene da maggio 2009 è balzata in testa al più importante segmento dell’intera categoria spumanti, centrando nel mese di agosto 2009 il 10,1% di market share a valore, contro l’8,8% del primo competitor. La distribuzione ponderata sale a 62 punti.
Salva Documento
Maggio 2009
DA GIOVANNI SI STAPPA VALDO SPUMANTI
Al via l’inserimento del Prosecco Extra Dry Selezione Oro Valdo Spumanti nei menù dei ristoranti Da Giovanni, format di successo ideato dal Gruppo Rana
Salva Documento
Maggio 2009
VALDO SPUMANTI LANCIA IL CONCORSO FOTOGRAFICO ON LINE SCATTI DI PRESTIGIO
Dal prossimo 11 maggio fino al 31 ottobre, Valdo Spumanti lancia il concorso fotografico on-line “Scatti di Prestigio” destinato al canale Ho.Re.Ca e alla propria forza vendita. Obiettivo: valorizzare l’esposizione dei prodotti a brand Valdo Spumanti nei nuovi scenari di consumo.
Salva Documento
Maggio 2009
VALDO SPUMANTI: CANTINE APERTE AL PUBBLICO E BRINDISI CON FULL DYNAMIX
comunicato_full_dinamix.pdf
Salva Documento
Maggio 2009
VALDO SPUMANTI IN SCENA CON "VALDO UNITED ARTISTS"
Valdo Spumanti, azienda di Valdobbiadene leader nella produzione di Prosecco con forti legami con la città di Verona, esprime la propria vicinanza verso il mondo dello spettacolo partecipando, in qualità di sponsor ufficiale, allo show-concerto organizzato da un gruppo di artisti della città scaligera
Salva Documento
Aprile 2009
SPECIAL EDITION DEDICATA AL VINITALY PER IL NUOVO NUMERO DI PERLAGE VALDO SPUMANTI
Il quarto numero di Perlage veste un'inedita copertina dedicata all'appuntamento fieristico internazionale di Verona attraverso un close up del rivisitato spazio espositivo aziendale
Salva Documento
Aprile 2009
OPEN BAR E DEGUSTAZIONI DI PRESTIGIO. LE NOVITA' DI VALDO SPUMANTI ALLA 43° EDIZIONE DEL VINITALY
Valdo Spumanti sbarca a Vinitaly 2009 con un rinnovato spazio espositivo che riserva uno speciale corner open bar dedicato a tutti i wine lovers
Salva Documento
Aprile 2009
EXPORT IN CRESCITA NEL 2008 PER VALDO SPUMANTI
Incremento del 5%, risultati positivi nei mercati tradizionali e significative performance nei Paesi extra-europei emergenti
Salva Documento
Aprile 2009
VALDO SPUMANTI "BATTE UN CINQUE" AL TOP DELLA RISTORAZIONE MODERNA CON LA LINEA PRESTIGIO
Valdo Spumanti "batte un cinque" al top della ristorazione moderna con la Linea Prestigio
Salva Documento
Aprile 2009
MARCA ORO VALDO SPUMANTI: LA YELLOW LABEL N. 1 NELLA DISTRIBUZIONE MODERNA IN ITALIA
E' lo spumante simbolo della Valdo Spumanti e rappresenta uno degli ingredienti che hanno decretato il successo dell'azienda veneta
Salva Documento
Aprile 2009
VALDO SPUMANTI NICE TO MEET YOU
Valdo Spumanti Nice to Meet You
Salva Documento
Aprile 2009
VALDO NUMERO 10 VENDEMMIA 2006
Luca Maroni: "Il miglior Prosecco Metodo Classico di sempre, chapeau"
Salva Documento
Marzo 2009
NON C'E' DUE SENZA TRE. FRIZZANTI POLAROID PER IL NUOVO NUMERO DI PERLAGE VALDO SPUMANTI
Il terzo numero di Perlage presenta un focus sul nuovo sito internet aziendale e dedica ampio spazio alle interviste. Ospiti d'eccezione Martina Colombari e Bruno Gambacorta
Salva Documento
Febbraio 2009
VALDO SPUMANTI IN VOLO AD ALTA QUOTA CON IL PROSECCO EXTRA DRY
Il Prosecco Extra Dry da 200 ml servito a bordo di alcune fra le più importanti compagnie aeree, oltre a rispondere alle esigenze di gusto, offre una grande praticità grazie al suo formato “easy to use”
Salva Documento
Dicembre 2008
DIECI NOTE DI VALDO ON STAGE AL BLUE NOTE
Il Blue Note di Milano come palcoscenico per un frizzante connubio tra musica e prosecco. L’iniziativa targata Valdo Spumanti rientra nella strategia di trade marketing “Momenti Valdo” attuata dall’azienda per conquistare la clientela Ho.re.ca High Level
Salva Documento
Novembre 2008
NASCE PERLAGE. IL NUOVO MAGAZINE FIRMATO VALDO SPUMANTI
Frizzante e accattivante restyling per l’house organ Valdo Spumanti che diventa una vera e propria rivista dedicata ai ristoratori high level del canale ho.re.ca.
Salva Documento
Settembre 2008
VALDO SPUMANTI È ON LINE CON IL NUOVO SITO WWW.VALDO.COM
Valdo Spumanti rinnova la sua immagine sul web grazie ad un totale restyling del sito
Salva Documento
Giugno 2008
VALDO SPUMANTI ALLA CONQUISTA DEI MERCATI ESTERI
Intervista a Paolo Oliviero, export manager di VALDO Spumanti
Salva Documento
Aprile 2008
VALDO SPUMANTI PARTNER D’AUTORE DI “SUPERBE 2008”
Con le sue linee di Prosecco top quality, dedicate all’alta ristorazione, l’azienda di Valdobbiadene accompagna le serate della manifestazione dedicata all’asparago bianco di Cimadolmo IGP
Salva Documento
Aprile 2008
VALDO SPUMANTI CON INTERNI PER GREEN ENERGY DESIGN
VALDO Spumanti è stato uno degli spumeggianti protagonisti del FuoriSalone
Salva Documento
Aprile 2008
UN NUOVO PACKAGING PER MARCA ORO E CARTIZZE VALDO SPUMANTI
L’azienda veneta punta ad una nuova immagine per due prodotti simbolo della sua ampia offerta
Salva Documento
Aprile 2008
AL VINITALY 2008, IL BRAND VALDO SI VESTE DI ROSÉ BRUT
Una referenza di tendenza che amplia la ricca gamma VALDO Spumanti
Salva Documento
Aprile 2008
VALDO SPUMANTI PRESENTA, AL VINITALY 2008, LA SUA GAMMA DI PRODOTTI TOP QUALITY
Riflettori puntati sui vini della “Linea Prestigio”. VALDO Spumanti presenta, al Vinitaly 2008, i suoi prodotti d’alta gamma.
Salva Documento
Aprile 2008
AL VINITALY 2008, VALDO SPUMANTI FA SCUOLA E SEGUE LA LINEA DEL PRESTIGIO
L’enologo Gino Cini, deus ex machina della “Scuola Spumanti Valdo”, presenterà, in degustazione, tre prodotti simbolo dell’elegante “linea Prestigio”
Salva Documento
Aprile 2008
PROSECCO, VALDO SPUMANTI IN CRESCITA DEL 12%
L’azienda di Valdobbiadene, nel 2007, tocca i 6,5 milioni di bottiglie, con 28 milioni di fatturato. Export in aumento del 24% rispetto al 2006.
Salva Documento
Febbraio 2008
L’INCONTRO TRA DUE VITIGNI... ED È SUBITO VALDO BLEND
Tre nuove referenze a marchio VALDO Spumanti dedicate al canale horeca
Salva Documento
Novembre 2007
SOTTO L’ALBERO UN NATALE A MARCA ORO
VALDO Spumanti propone Marca Oro per impreziosire le serate più speciali dell’anno
Salva Documento
Novembre 2007
VALDO SPUMANTI PER UN NATALE DI “PRESTIGIO”
Eleganti ed esclusive confezioni regalo per le ottime Cuvée riservate all’alta gamma del canale horeca
Salva Documento
Novembre 2007
VALDO SPUMANTI AL CIOCCOSHOW DI BOLOGNA
Perlage e chocolate griffati sfilano nella manifestazione-evento Il Gusto Dolce della Moda
Salva Documento
Ottobre 2007
VALDO SPUMANTI SOTTO IL SOMBRERO DEL V FESTIVAL DEL CINEMA DI MORELIA
Le bollicine venete di VALDO Spumanti tra gli sponsor protagonisti dell’importante kermesse cinematografica messicana
Salva Documento
Luglio 2007
VALDO SPUMANTI BEST SELLER IN FELTRINELLI
Al via la partnership tra VALDO Spumanti e Feltrinelli
Salva Documento
Luglio 2007
VALDO SPUMANTI PRESENTA IL PROSECCO EXTRA DRY MIGNON PER UN CONSUMO “FREE STYLE”
Bottiglie in formato “easy to use” per 200 ml di fresche bollicine
Salva Documento
Luglio 2007
VALDO SPUMANTI FA SCUOLA IN GIAPPONE
Valdo-Japan.pdf
Salva Documento
Giugno 2007
SUI GREEN PIU’ “IN” D’ITALIA SI BEVE VALDO SPUMANTI
I grandi spumanti di VALDO sbarcano nei Golf Club professionistici più “in” della nostra penisola
Salva Documento
Giugno 2007
VALDO SPUMANTI SFILA SULLA CROISETTE DI CANNES
Nuova star alla sessantesima edizione del Festival del Cinema di Cannes: è VALDO Spumanti
Salva Documento